lunedì 7 marzo 2011

Il cinema da non perdere!

Non avete impegni per la serata? I vostri piani sono saltati all'ultimo momento? Avete una pausa da riempire prima di dormire? Perché non mettersi davanti alla tv con un bel film?
Ecco i film da non perdere nei prossimi giorni.
Lunedì
RAI 3 ore 21.05:  The Queen di Stephen Frears con Helen Mirren. La storia della Regina Elisabetta II alle prese con la scomparsa di Lady D. Vincitore di un premio Oscar per la Miglior Attrice Protagonista.
SKY CINEMA 1 ore 21.10: Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek con Riccardo Scamarcio e Alessandro Preziosi. Due fratelli si scoprono omosessuali nello sgomento della famiglia.
CULT ore 21.00: La dolce vita di Federico Fellini. Il capolavoro di Fellini torna in tv sul canale Cult di SKY, davvero da non perdere.

Martedì
RAI 5 ore 21.10: Se mi lasci ti cancello di Michel Gondry con Jim Carrey e Kate Winslet. Praticamente geniale il film racconta come nulla possa cancellare davvero un amore. Vincitotrice di numerosi premia tra i quali l'Oscar per la Miglior Sceneggiatura è una delle pellicole più interessanti degli ultimi 10 anni.
ITALIA 1 ore 00.15: Hostel di Eli Roth. Per gli amanti dell'horror il consiglio per una notte insonne...
SKY CINEMA PASSION ore 21.00: Pomodori verdi fritti alla fermata del treno di Jon Anvet. Il nuovo canale di Sky ripropone questo film tutto al femminile del 1991. Un tuffo negli anni Trenta imperdibile.
RETE 4 ore 23.30: Contact di Robert Zemeckis con Jodie Foster e Matthew McConaughey. Il regista di Ritorno al futuro alle prese con un possibile contatto tra umani e alieni.
IRIS ore 21.00: Memorie di una Geisha di Rob Marshall. La storia di una bambina venduta dal padre insieme alla sorella e della sua vita da geisha. Adattamento dell'omonimo romanzo di Arthur Golden e vincitore di tre Oscar.
SKY CINEMA PASSION ore 21.00: Revolutionary Road di Sam Mandes con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet. Due coniugi insoddisfatti decidono di iniziare una nuova vita a Parigi, ma...
SKY CINEMA COMEDY ore 21.00: Basta che funzioni di Woody Allen. Il ritorno alle origini di Allen che lascia i thriller per tornare alla commedia.

Giovedì
CANALE 5 ore 21.10: Il curioso caso di Benjamin Button di David Fincher con Brad Pitt e Cate Blanchett. Una vita vissuta al contrario drammatica e comica allo stesso tempo.
SKY CINEMA COMEDY ore 21.00: Occhiopinocchio di e con Francesco Nuti.

Venerdì
MEDIASET EXTRA ore 21.00: Il mistero di Sleepy Hollow di Tim Burton con Johnny Depp e Christina Ricci. Il genio di Tim Burton non si smentisce alle prese con un assassino che decapita le proprie vittime, il tutto alla fine del '700.
SKY CINEMA HITS ore 21.10: L'uomo che fissa le capre di Grant Heslov con George Clooney. Un reparto speciale di militari americani in Medio Oriente dagli strani poteri psichici...
SKY CINEMA PASSION ore 21.00: Amabili resti di Peter Jackson. Susie Salmon viene brutalmente uccisa ma rimane nel limbo in cerca di vendetta.

Vero

Nessun commento:

Posta un commento